SIMONE GELMINI

Scarica CV

Mi sono diplomato in Batteria e percussioni jazz al Conservatorio “Luca Marenzio” di Brescia nel 2017.
Dal punto di vista didattico insegno in diverse scuole della provincia da circa una decina di anni, e conduco alcuni laboratori sul ritmo nelle scuole primarie. Il mio corso di batteria è rivolto a tutte le fasce d'età. Fondamentale per me è entrare in empatia con l'allievo in modo da modellare al meglio il corso sulla base delle esigenze e delle caratteristiche dell'utente.
Alle lezioni di strumento affianco laboratori di ritmica indirizzati agli allievi delle scuole primarie e secondarie.
Le attività dei laboratori si basano su un progetto dedicato all'esplorazione del ritmo attraverso l'utilizzo dello strumentario Orff, tamburi convenzionali e non, oggetti di uso quotidiano, body percussion e tubi sonori.
Dal punto di vista artistico, negli anni ho fatto parte di svariate formazioni musicali, spaziando tra i generi e gli stili, e ho partecipato a numerose registrazioni in studio in qualità di turnista.
Ad oggi faccio stabilmente parte del progetto Kaufman. Insieme abbiamo suonato in tantissimi club e festival Italiani, aperto alcuni concerti di artisti come Francesco Gabbani, Levante, Zen Circus, e registrato i dischi “Belmondo”(2017) e “Le tempeste che abbiamo”(2014).
Dal 2020 frequento il corso quadriennale di Musicoterapia presso il Centro di formazione di Assisi(PG).